In ricordo di Alfredo Mazzantini

Levanto, in ricordo del nostro Presidente

Nel mese di agosto ci ha lasciato Alfredo Mazzantini. Nel 1964 è stato uno dei fondatori del circolo e, per quasi 60 anni, ne è stato l’insostituibile Punto di Riferimento. Nella home page ed all’interno del sito potete trovare tanti riferimenti ed immagini della sua instancabile attività di organizzatore e di regatante.

Con orgoglio e gratitudine vogliamo comunque ripercorrere gli ultimi 10 anni del Vela Club Levanto, quelli che hanno maggiormente contraddistinto l’opera di Alfredo, totalmente dedicato al circolo, libero da impegni professionali.

  1. Promosso le attività del VelaScuola a cui hanno partecipato in 10 anni oltre 2.000 bambini delle scuole elementari provenienti non solo da Levanto ma anche da Bonassola, Framura, Monterosso e Vernazza.
  2. Iniziato il ciclo di Lezioni di Vela estive con 5 Optimist, Laser, 420 e 470 che in 10 anni hanno coinvolto più di 1.000 ragazzi.
  3. Difeso “strenuamente” il possesso dell’area a mare del circolo dagli interessi economici di terzi.
  4. Mantenuto rapporti continui e positivi con l’amministrazione comunale per decenni, testimoniata da una bellissima targa di riconoscimento donata al circolo nel 2015 dal Comune di Levanto dall’allora Assessore allo sport Luca del Bello.
  5. Affittato una sede sociale completa di tutti i servizi.
  6. Acquistato un gommone con 40 cavalli.
  7. Apertura del sito web – www.VelaClubLevanto.it
Grazie, Alfredo, da tutti noi.

Vi segnalo i link alla Storia del circolo, alla consegna della Targa del Comune di Levanto ed alla fotogallery con tante fotografie di Alfredo. Vi riporto qui sotto il bellissimo post di Gianfilippo Noceti pubblicato su primazona da qualche giorno.